GP Larciano 2024, Marc Hirschi: “Corsa difficile, grazie all’organizzazione per aver agito a favore della sicurezza. Ora testa al mondiale sulle strade di casa”

Marc Hirschi si conferma in splendida forma al GP Larciano 2024. Ormai un habitué delle corse di fine stagione italiane, il corridore della UAE Team Emirates conquista il terzo successo consecutivo in questa estate trionfando in solitaria nella 46ª edizione del GP Industria e Artigianato. Vincitore di Clasica San Sebastian e Bretagne Classic il mese scorso, il ciclista elvetico riprende dunque con una vittoria il percorso che a fine mese lo porterà al via dei Mondiali di Zurigo, nei quali ovviamente spera di poter essere ancora protagonista.

È stata una corsa difficile ma sono contento di come sia andata – commenta dopo il traguardo – La pioggia ha reso tutto più complicato e non era semplice sapere cosa stava succedendo in corsa. Abbiamo dovuto accelerare prima del previsto, dopo che ci era stato comunicato il taglio di un giro del percorso, ma non ci siamo fatti trovare impreparati. Era importante avere un buon vantaggio per riuscire ad affrontare la discesa con tranquillità per questo ho spinto a fondo in salita. Ringrazio l’organizzazione che ha voluto agire a favore della sicurezza di noi corridori, perché le condizioni meteo erano decisamente critiche”.

Tornato a correre dopo una breve pausa per saggiare la gamba in vista di un finale di stagione che gli sta particolarmente a cuore, il classe 1998 ovviamente ora ha in mente una cosa sola: “Ora mi concentrerò verso il Mondiale, che si correrà sulle strade di casa mia. Sinora è stata una stagione straordinaria e spero di riuscire a concluderla allo stesso modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio