GP Castellón-Ruta de la Cerámica 2025, António Morgado lascia subito il segno: “È stata una corsa dura, sono felice di iniziare così la stagione”

La stagione di António Morgado inizia molto bene. Il portoghese della UAE Emirates XRG si lascia tutti dietro sull’arrivo del GP Castellón-Ruta de la Cerámica 2025, andando così a prendersi il quarto successo da professionista, giusto qualche giorno prima di compiere 21 anni. Per la formazione emiratina, peraltro, la giornata è stata di quelle subito da incorniciare, visto che nelle primissime ore della mattina europea era arrivata la notizia del successo di Jhonatan Narváez sulle strade del Tour Down Under 2025. Quella che è stata la squadra più prolifica delle ultime stagioni, quindi, può già sorridere, in attesa dell’ingresso in scena di Tadej Pogačar.

Così Morgado dopo il vittorioso arrivo di Onda: “È stata una gara molto dura – le parole del portoghese – Nel finale dell’ultima salita sono riuscito a tenere il passo dei primi, ma ho dovuto soffrire parecchio, dato che non sono uno scalatore puro. In cima, poi, io e Alessandro Covi (quarto poi all’arrivo – ndr) ci siamo trovati in un gruppo ridotto e abbiamo dato tutto quello che avevamo fino all’arrivo. È stata una grande battaglia, alla fine. Sono stanco, ma sono molto felice di poter iniziare l’anno con una vittoria. Per la squadra, finora, è stato un grande inizio di stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio