Giro di Vallonia 2023, Filippo Ganna: “Questo Giro mi ha decisamente aiutato a migliorare la mia condizione.”
Filippo Ganna è pronto per i Mondiali di Glasgow 2023. Il portacolori della Ineos Grenadiers sarà, infatti, una delle punte di diamante della nostra selezione per la prossima rassegna iridata, tra cronometro su strada e gare su pista, e ha deciso di prepararsi per l’appuntamento correndo il Giro di Vallonia 2023. Anche se obbiettivamente il livello non è lo stesso del Tour de France 2023, i risultati sono stati incoraggianti: il verbanese ha vinto una tappa allo sprint, la cronometro e ieri, mentre il connazionale Andrea Bagioli (Soudal-QuickStep) si imponeva nell’ultima frazione, conquistava anche la classifica generale davanti al compagno Joshua Tarling.
“Siamo partiti con l’obiettivo di difendere il nostro doppio podio – ha dichiarato il nativo di Verbania – Sono molto felice di avere vinto questa corsa, ora non vedo l’ora di riposarmi e recuperare dopo questi giorni molto intensi, tra pioggia e corsa dura”.
“Dopo 80 chilometri di tappa corsa ad altissima velocità ho temuto quasi di dovermi ritirare per quanto siamo andati forti – ha poi svelato – Grazie poi al lavoro di Swift, che ha tirato tenendo un ritmo costante, ma non altissimo, mi sono sentito meglio e nel finale è andata meglio e sono riuscito a difendere la maglia anche se le salite hanno fatto un po’ male”.
Archiviata la gara, per il classe 1996 non resta che ultimare la preparazione per i Mondiali: “Questo Giro mi ha decisamente aiutato a migliorare la mia condizione. Domani sarà un lungo viaggio, poi sarò in galleria del vento per gli ultimi marginal gains, anche pensando ai Giochi. Poi farò tre gironi in pista per arrivare al meglio ai Mondiali”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |