Selezione dal sapore di Giro d’Italia per la VF Group – Bardiani CSF – Faizanè al Giro di Slovenia 2024. Per la corsa in programma dal 12 al 16 giugno, diventato in questi ultimi anni un appuntamento sempre più importante con un percorso interessante e votato agli scalatori, la squadra di Bruno e Roberto Reverberi ha scelto ben sei uomini reduci dalla Corsa Rosa, con l’unica eccezione di Alex Tolio. Un team dunque che proverà a sfruttare la gamba emersa nel corso delle tre settimane in Italia per lasciare il segno anche nella vicina Slovenia.
Uomini più attesi indubbiamente Giulio Pellizzari e Domenico Pozzovivo, ma non bisogna dimenticare Luca Covili, autore di una solida prestazione che gli ha consentito di chiudere a Roma in 18ª posizione nella classifica generale. A via ci sarà anche Filippo Fiorelli, tra i corridori maggiormente in evidenza dalla prima all’ultima tappa, andando così a vincere la classifica Intergiro. Ci saranno anche Martin Marcellusi e Alessandro Tonelli, che a loro volta hanno spesso provato ad animare le tappe della Corsa Rosa sin dalle prime battute di gara.
Analisi Favoriti Amstel Gold Race 2025: Pogačar un gradino sopra tutti, ma Evenepoel è pronto al duello – Pidcock e Van Aert non partono battuti, attesa per Nys
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
19 Aprile 2025, 17:38
VIDEO: Ultimo Chilometro Tour du Jura 2025
19 Aprile 2025, 17:14
Cofidis, ancora problemi per Simon Carr: operato il ginocchio, sarà ko sino ad agosto