Giro dell’Appennino 2023, niente dolce beffa per Henok Mulubrhan: “Questo terzo posto mi rende molto soddisfatto”

Henok Mulubrhan festeggia come se avesse vinto il Giro dell’Appennino 2023. Vincitore della volata dei battuti, il corridore eritreo ha alzato le braccia al cielo come se non ci fossero stati Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Cristian Rodriguez (Arkéa-Samsic) in testa. Il suo sorriso tuttavia è rimasto intatto perché il terzo posto è il suo miglior risultato in Europa dal suo passaggio fra i professionisti, migliorando il sesto posto del 2021 che aveva già ampiamente fatto capire che il futuro campione africano ha qualità importanti. E dopo i numerosi successi sulle strade del suo continente, ora è alla ricerca del risultato pieno anche sulle strade europee.

“Dopo il Giro mi sentivo bene e con la squadra abbiamo deciso di fare questa corsa – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Sappiamo che dopo una corsa dura come il Giro le gambe crescono, quindi abbiamo scelto di correre qui per provare a fare risultato. Ringrazio la squadra per avermi supportato tutto il giorno, tenendomi davanti e proteggendomi in vista del finale. Sono riuscito a cogliere questo bel terzo posto, che mi rende molto soddisfatto”.

Il classe 1999 è successivamente tornato sull’episodio che ha destato qualche sorriso al traguardo affidando il suo commento all’ufficio stampa della formazione professional italiana. Se inizialmente era sembrato, come da virgolettato attribuitogli dallo stesso team, che la sua esultanza fosse un errore pensando di aver vinto, si è dunque trattato di un festeggiamento, comunque comprensibile vista la portata del risultato per lui, per il suo primo podio professionistico in Europa: “Ho esultato per il terzo posto dopo il traguardo alzando le mani, sono molto contento del risultato”, ha dunque aggiunto in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio