Giro del Veneto 2025, Jonas Abrahamsen: “Fiero della prestazione di oggi, la UAE è troppo forte”
Jonas Abrahamsen sale sul podio del Giro del Veneto 2025. Il corridore della Uno-X Mobility non ha voluto andare fuori giri cercando di seguire Isaac Del Toro (UAE Team Emirates-XRG) e Romain Grégoire (Groupama-FDJ) sull’attacco decisivo sulle Torricelle, dove poi il messicano ha staccato il francese per involarsi verso il successo finale. Consapevole delle proprie qualità in volata e dei propri limiti rispetto a questi avversari, il norvegese ha preferito rimanere al coperto nel gruppo degli inseguitori e risparmiare le energie per lo sprint finale, valido per il terzo posto dopo che anche Pavel Sivakov (UAE Team Emirates-XRG) è riuscito a scappare dal gruppo inseguitori. Il piano, alla fine, è riuscito alla perfezione, dato che il classe ’95 ha tagliato il traguardo in terza posizione, probabilmente la migliore che potesse ottenere oggi.
“Sono piuttosto fiero della mia prestazione di oggi – ha dichiarato ai nostri microfoni subito dopo l’arrivo – Del Toro era imprendibile e Sivakov è stato molto forte, è partito al momento giusto per prendere la seconda posizione. Sono orgoglioso di com’è andata, davanti a me sono arrivati due corridori molto forti. Ancora una volta, non è stato possibile competere con la supremazia dell’UAE, sono stati davvero forti. Ho iniziato la giornata consapevole del fatto che non avrei potuto seguire Del Toro o Sivakov sulla salita finale, quindi ho cercato di risparmiare quante più energie possibili. Hanno ottenuto un’altra doppietta, sono troppo forti”.
Infine Jonas Abrahamsen ha parlato della volata per la terza posizione, dove è riuscito ad avere la meglio su tutti gli altri componenti del gruppo inseguitori: “Lo sprint per il terzo posto è stato molto caotico. Johannes (Kulset, ndr) ha fatto un ottimo lavoro per posizionarmi nel miglior modo possibile. Ho lanciato il mio sprint a 200 metri dall’arrivo e sono riuscito ad avere la meglio sugli altri per salire sul podio. Sono molto contento”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











