Colpo doppio di Alessandro Fancellu al Giro del Giappone 2025. Il portacolori della JCL Team UKYO si è imposto nella seconda frazione della corsa di casa dell’ambizioso team nipponico, andando così anche ad indossare la maglia di leader. Sul traguardo di Inabe, al termine di un movimentato circuito per un totale di 127 chilometri, il 25enne comasco ha anticipato di quattro secondi il danese Mathias Bregnhoj (Terengganu) e 22 il compagno Nicolò Garibbo, mentre il gruppo è giunto a 29 secondi, con anche Simone Raccani e Valerio Conti a chiudere nei primi dieci. Nella nuova generale il classe 2000 ha 16 secondi di margine sul rivale scandinavo e 33 sull’ex leader Atsushi Oka (Utsunomiya Blitzen). A seguire Garibbo a 35 e un altro compagno, Andrea D’Amato, secondo nella frazione di apertura, a 39.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!