Mathieu van der Poel deluso del suo sprint alla Freccia del Brabante 2020. Il campione nazionale neerlandese per poco non è riuscito a beffare Julian Alaphilippe che anche oggi, così come domenica scorsa alla Liegi-Bastogne-Liegi, ha alzato le braccia al cielo. Il colpo di reni finale non è stato sufficiente per il capitano della Alpecin – Fenix che si è dovuto arrendere al neo campione iridato che ha così potuto festeggiare la prima vittoria in maglia arcobaleno.
“Ho fatto un errore che di solito non faccio mai. Ho aspettato troppo a lungo per lanciare lo sprint e sono passato in mezzo alla strada – ha ammesso un deluso Van der Poel – Non ho osato partire quando Cosnefroy ci ha provato. Sarei dovuto scattare prima. Sono molto deluso di me stesso”.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”