Non certo l’inizio di stagione in cui sperava Mads Pedersen. Il danese ha esordito alla Etoile des Bessèges 2025, corsa che peraltro nel 2024 aveva dominato, senza però riuscire a mettersi in mostra nelle prime due tappe e uscendo rapidamente di classifica. Il portacolori della Lidl-Trek non era nella sua condizione migliore e questo lo ha portato al ritiro, prima del via della terza tappa, in programma oggi – venerdì 7 febbraio. La squadra statunitense ha comunicato che il ritiro avviene “a seguito dei problemi gastro-intestinali avuti nel corso della prima frazione della corsa”.
La Lidl-Trek specifica comunque che il programma originario di corse di Pedersen non subirà variazioni: “Mads tornerà a casa per rimettersi del tutto e per preparare la partecipazione al Tour de la Provence 2025“, altra breve gara a tappe che inizierà venerdì 14 febbraio. La speranza, ovviamente, è che il problema accusato non condizioni l’avvicinamento alle Classiche di Primavera, su cu lo stesso Pedersen ha dichiarato di puntare in maniera molto netta.
Giro d’Italia 2025, Giulio Ciccone guida la Lidl-Trek alla caccia della Maglia Rosa – Mads Pedersen punta alle tappe e alla Maglia Ciclamino
30 Aprile 2025, 9:30
Lidl-Trek, soddisfazione per la prima campagna delle Ardenne di Thibau Nys: “Ha imparato molto nell’ultima settimana, si candida come futuro vincitore”
27 Aprile 2025, 18:39
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Giulio Ciccone secondo solo al mostruoso Pogačar: “Non è come una vittoria, ma rimane una bella sensazione”
27 Aprile 2025, 10:41
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’emozione di Thibau Nys: “È la mia prima monumento, sono pronto a tutto”