Non certo l’inizio di stagione in cui sperava Mads Pedersen. Il danese ha esordito alla Etoile des Bessèges 2025, corsa che peraltro nel 2024 aveva dominato, senza però riuscire a mettersi in mostra nelle prime due tappe e uscendo rapidamente di classifica. Il portacolori della Lidl-Trek non era nella sua condizione migliore e questo lo ha portato al ritiro, prima del via della terza tappa, in programma oggi – venerdì 7 febbraio. La squadra statunitense ha comunicato che il ritiro avviene “a seguito dei problemi gastro-intestinali avuti nel corso della prima frazione della corsa”.
La Lidl-Trek specifica comunque che il programma originario di corse di Pedersen non subirà variazioni: “Mads tornerà a casa per rimettersi del tutto e per preparare la partecipazione al Tour de la Provence 2025“, altra breve gara a tappe che inizierà venerdì 14 febbraio. La speranza, ovviamente, è che il problema accusato non condizioni l’avvicinamento alle Classiche di Primavera, su cu lo stesso Pedersen ha dichiarato di puntare in maniera molto netta.
Parigi-Roubaix 2025, Mads Pedersen: “È una corsa nella quale non si può mai stare tranquilli, bisogna prestare attenzione a tutto per 6 ore”
11 Aprile 2025, 17:22
Lidl-Trek, il 16enne Leon Atkins entrerà nella squadra di sviluppo: “Non vedo l’ora di unirmi a tempo pieno a questa fantastica squadra”
11 Aprile 2025, 12:27
Parigi-Roubaix 2025, la Lidl-Trek annuncia il suo triplo team con Pedersen, i Milan ed Elisa Balsamo
7 Aprile 2025, 14:19
Giro delle Fiandre 2025, Mads Pedersen piazzato e orgoglioso: “Se avessi attaccato da lontano mi avreste dato addosso. Sono fiero del team e della nostra tattica”