Nuovo allenatore per Mathieu Van Der Poel. Non uno qualsiasi, visto che Kristof De Kegel arriva dalla Véranda’s Willems – Crelan, squadra del grande rivale Wout van Aert. Secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, il 34enne sarà diesse della Corendon – Circus dedicandosi esclusivamente all’attività su strada. Se il tre volte iridato del ciclocross ha il suo allenatore personale in Marc Lamberts, De Kegel è stato spettatore privilegiato della transizione su strada del belga, potendo così condividere alcune metodologie ora con la sua nuova squadra.
Una interessante mossa da parte della formazione neerlandese, che per il prossimo anno già ingaggiato anche l’esperto Stijn Devolder, due volte vincitore del Giro delle Fiandre e nelle ultime due stagioni al fianco del 24enne, grande rivale del suo nuovo compagno di squadra. In attesa della conferma di aver ricevuto dall’UCI licenza Professional per la prossima stagione, il team continua la sua strategia di crescita per cercare di consentire al suo pupillo di gestire e riuscire al meglio nella sua avventura su strada.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali