Mentre si appresta ad andare a caccia dell’Amstel Gold Race 2019, Mathieu Van der Poel fa già sapere che il prossimo anno non sarà al via della corsa della birra. Il motivo è semplice: l’olandese infatti vuole essere protagonista alla Parigi-Roubaix, che quest’anno non l’ha visto partecipare perché la sua squadra non è stata invitata. La classica di Valkenburg si corre tradizionalmente una settimana dopo l’Inferno del Nord, ma il capitano della Corendon-Circus ha altri piani in mente, anche se per il resto il calendario dovrebbe essere simile a quello attuato quest’anno. Tra due mesi andrà a caccia del titolo mondiale di mountain bike a Albstadt e nella stessa disciplina inseguirà la medaglia d’oro a Tokyo 2020. Insomma, per lui si preannunciano due anni molti intensi e sarà fondamentale saper dosare bene le energie e organizzare al meglio il calendario.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali