© Team Rwanda

Colorado Classic 2017, storico debutto per il Team Rwanda

Il Team Rwanda parteciperà alla Colorado Classic 2017 dal 10 al 13 agosto prossimi. La selezione africana, nata nel 2007, ha accettato l’invito degli organizzatori a partecipare per la prima ad una corsa UCI negli Stati Uniti: “Il Team Rwanda è un esempio incredibile di come la biciclettà può contribuire a superare le differenze e a trasformare la vita. Siamo estremamente lieti di ospitarli nel ritorno del ciclismo pro nello Stato” ha dichiarato David Koff, Amministratore Delegato di RPM Events Group. “Abbiamo assemblato una squadra di ciclisti professionisti che ora corrono in modo competitivo sul palcoscenico internazionale e, in tal modo, sono diventati importanti ambasciatori per il Rwanda“, ha dichiarato poi il fondatore di Team Rwanda Jock Boyer. “Danno agli altri, alle nazioni e alle persone in conflitto, la speranza”. La squadra sarà capitanata da Jean Claude Uwizeye e da Bonaventure Uwizeyimana, attuale Campione nazionale rwandese.

Il più recente successo di un corridore proveniente da questa nazione è la tappa vinta al Giro d’Italia under 23 da Joseph Areruya, che è diventato il primo rwandese a vincere in una corsa UCI in Europa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

16ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+