Clásica Jaén Paraíso Interior 2025, Wout Van Aert: “Mi sono reso conto presto che ero al limite, devo ancora migliorare”
Non è stato l’inizio sperato per Wout Van Aert alla Clásica Jaén Paraíso Interior 2025. Il belga era dato come il grande favorito di giornata, anche se era all’esordio stagionale dopo un inverno in cui non sono mancate le difficoltà e la sua condizione era inevitabilmente una incognita. Nei momenti chiave della corsa il leader della Visma | Lease a Bike ha rapidamente mostrato i suoi limiti, correndo inizialmente sulla difensiva fino a decidere di mettersi al servizio di un Ben Tulett che invece è sembrato brillante e intraprendente. Il 23enne britannico alla fine ha chiuso nono, a quasi due minuti dal vincitore Michal Kwiatkowski, mentre il suo leader deputato si è rialzato terminando 39°, a sei minuti netti dal vincitore. All’arrivo, ha parlato delle sue sensazioni con i nostri inviati.
Ti abbiamo visto lavorare molto per i compagni oggi, come sono andate le cose?
Nel finale mi sono reso conto presto che ero al limite in alcuni momenti. A quel punto ho capito che non aveva senso per me pensare di poter vincere, qui ho deciso di aiutare Ben il pi possibile perché ho capito fosse la nostra migliore opzione. Purtroppo siamo stati spesso fuori dai movimenti chiave, quindi ci siamo ritrovati troppo a rincorrere piuttosto che correre. Ovviamente, non era ideale, ma è stata una partenza dura.
Che impressioni ricavi da oggi?
Tutti si sono allenati duramente questo inverno (ride, ndr)
Anche tu, no?
Sì, anche io. Mi sento bene, ma mi serve, soprattutto per queste corse, devo ancora migliorare. È così che mi sono sentito ed è chiaramente quel che è successo.
Non è stato il ritorno che speravo, ma non è stato neanche così male – ha poi aggiunto – Questo sforzo mi aiuterà sicuramente. Mi sono allenato duramente questo inverno e so quando deve arrivare il mio picco di forma. È stato difficile dare subito tutto in una corsa così impegnativa, ma sono felice di essere tornato in gruppo”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |