CIC Mont Ventoux 2025, gli sponsor lasciano e l’organizzazione deve affrontare un buco di 50 mila euro: corsa a rischio
La CIC-Mont Ventoux 2025 potrebbe non svolgersi. In programma martedì 17 giugno, la corsa francese che da qualche stagione si svolge con arrivo in cima alla mitica salita provenzale è alle prese con problemi finanziari dopo l’addio di due sponsor e il ridimensionamento di un terzo. Conosciuta inizialmente come Mont Ventoux Dénivelé Challenge, la prova è stata poi rinominata con l’arrivo della Banca francese presente al fianco di numerose corse a vario titolo, ma potrebbe non bastare e attualmente l’organizzazione deve fare i conti con un taglio del budget di 50.000 euro, che rischiano dunque di impedire nuovamente lo svolgimento dell’evento che lo scorso anno fu cancellato a causa dei Giochi Olimpici di Parigi.
“Due sponsor privati hanno annunciato il loro ritiro e un terzo partner ha dovuto ridurre il suo budget del 30% – spiega il direttore di corsa Nicolas Garcera a Total Velo – Dobbiamo comunque ringraziare questi finanziatori per il sostegno finanziario fornito nel corso degli anni. Non dimentichiamo che queste aziende dovrebbero preoccuparsi dei loro dipendenti e delle loro famiglie”.
Nelle cinque edizioni svolte sinora, l’evento ha saputo trovare una partecipazione interessante e il palmarès vede nomi di buon livello visto che al vincitore della prima edizione Jesús Herrada sono succeduti, in ordine cronologico, Aleksandr Vlasov, Miguel Ángel López, Ruben Guerreiro e Lenny Martinez.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |