Cholet – Pays De Loire 2018, la corsa ritorna in calendario dopo un anno di assenza

La Cholet – Pays De Loire 2018 si correrà. Dopo un anno di assenza, la semiclassica francese tornerà in calendario il prossimo anno, in corrispondenza dei 40 anni dalla sua prima edizione. A svelarlo è Le Telegramme che sottolinea come la corsa, che almeno per il 2018 non sarà inserita nella Coppa di Francia, andrà in scena domenica 25 marzo. In realtà non si tratterà comunque di una vera e propria riproposizione della vecchia corsa, cancellata l’anno scorso per via di alcuni disaccordi fra gli organizzatori e la città di Cholet, ma di una nuova gara, che sostituirà quella precedente, voluta dal sindaco della città francese.

A vincere quella che a questo potrebbe essere considerata l’ultima edizione nel 2016 era stato Rudy Barbier che allo sprint aveva battuto il belga Baptiste Planckaert e Yannis Yssaad. Nell’albo d’oro della corsa appaiono alcuni nomi importanti, specialmente locali, come Marc Madiot, Arnaud Démare e Thomas Voeckler, ma anche corridori stranieri come Jens Voigt, Franck Vandenbroucke e Jaan Kirsipuu, che con tre successi consecutivi dal 1997 al 1999 risulta essere il recordman di vittorie. Il futuro ci dirà se questa nuova prova godrà di altrettanto credito.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button