Challenge Mallorca 2026, Remco Evenepoel celebra un altro successo: “Per adesso ho il 100 per cento di vittorie…”

Remco Evenepoel è riuscito a sfruttare al massimo la sua partecipazione, allargata rispetto al programma originale, alla Challenge Mallorca 2026. Il belga ha vinto, insieme ai compagni di squadra, la cronosquadre del Trofeo Ses Salines 2026, ha dominato il Trofeo Serra Tramuntana 2026 e ha poi alzato le braccia anche sul traguardo del Trofeo Andratx-Pollença 2026, riuscendo a staccare tutti nel finale di gara. Il portacolori, da poche settimane, della Red Bull-Bora-hansgrohe può quindi vantare una statistica notevole, seppur ristretta, visto che ha vinto tutte le gare finora affrontate.

“Le condizioni stavolta erano diverse rispetto a quelle di ieri – le parole di Evenepoel raccolte dai nostri inviati poco dopo la fine del Trofeo Andratx-Pollença – C’era molto più vento, spesso contrario, e inoltre la difficoltà più importante era una salita abbastanza lunga, ma non molto pendente. Quindi, c’era da aspettarsi di avere altri corridori a ruota. In generale, era più difficile riuscire a fare delle grandi differenze”.
Evenepoel racconta la gara dal suo punto di vista: “Maxim (Van Gils – ndr) ha spinto forte e a quel punto io ho deciso di attaccare e in quel momento si sono aperti un po’ di distacchi. Però c’era Romeo che non collaborava e quindi da dietro sono rientrati, ma per noi la situazione era ancora buona, visto che c’era ancora Van Gils. Lungo la discesa si è poi creato un buco e dall’ammiraglia mi hanno detto di spingere a tutta fino all’ultimo strappo. Lì poi ho fatto la mia mossa ed è stata quella buona”.
Tre su tre, quindi, per il belga, finora in stagione: “Sì, per ora ho il 100 per cento di vittorie, è un bel modo di iniziare la stagione – sorride Evenepoel  – Sono molto soddisfatto, ma sarà difficile tenere questa percentuale perché la prima tappa della Volta Valenciana (che sarà il prossimo appuntamento agonistico per lui, a partire da mercoledì 4 febbraio – ndr) sarà per velocisti e mi sa che in quel momento questo 100 per cento se ne andrà. Sono comunque molto contento di come sono andati questi tre giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio