Sospiro di sollievo in casa Burgos – BH. La formazione iberica ha da tempo annunciato la sua intenzione di essere promossa nella categoria Professional per il prossimo anno, ma era poi risultata assente dalla lista delle richieste di licenza pubblicata dall’UCI lo scorso mese. Da subito la dirigenza aveva cercato di minimizzare il problema, spiegando che si trattava di un piccolo ritardo e che c’era ancora tempo e modo di risolvere la questione, come successo già spesso in passato per molte squadre, la cui licenza in alcuni casi doveva solo essere confermata. Secondo quanto riporta oggi AS, la missione è compiuta da parte del team manager Julio Andrés Izquierdo, che annuncia di aver ottenuto i fondi necessari per la fidejussione bancaria sono arrivati.
Il dirigente spagnolo ha ottenuto l’appoggio delle istituzioni locali, convincendo così nuovi sponsor a sostenere un progetto di crescita inentrato su corridori come Matvey Mamykin, Eduard Prades, José Mendes, Silvio Herklotz e Jordi Simon, solo alcuni dei dieci nuovi corridori arrivati durante questa sessione di CicloMercato. A loro si aggiungeranno sei corridori confermati, che andranno così a formare la terza squadra di seconda divisione spagnola, visto che anche la Murias dovrebbe avere la sua licenza, raggiungendo così anch’essa la Caja Rural – RGA, che da qualche anno a questa parte era l’unica formazione professionistica del suo paese, oltre alla Movistar.
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”
12 Dicembre 2024, 11:33
Monossido di carbonio, l’UCI proporrà di proibirne l’uso per ragioni mediche