Burgos BH, Oscar Pelegrì dice addio al professionismo: “È tempo di aprire un nuovo capitolo sempre legato a questo sport”
La carriera di Oscar Pelegrì si chiude a 30 anni di età. Il corridore spagnolo ha deciso di appendere la bici al chiodo al termine di questa ultima di sette stagioni da ciclista professionista. Il valenciano che milita nella Burgos BH da tre stagioni, aveva iniziato la sua avventura nel mondo delle due ruote proprio in Italia, come stagista della Amore & Vita-Selle SMP nella stagione 2016. Da quel momento in poi il corridore spagnolo ha vissuto sette anni di lavoro al servizio dei compagni in giro per l’Europa, con diversi piazzamenti di rilievo ma nessuna vittoria a suo nome.
“Con questo 2024 chiudo una tappa di un sogno che ho inseguito fin da bambino: essere un ciclista professionista. Uno sport che ho ereditato alla nascita – scrive sui social il corridore classe 1994, figlio Jaime Pelegrì a cui è intitolata una gara Under23 – È tempo di aprire un nuovo capitolo, di continuare a crescere, ma sempre legato a questo sport. Dire addio non è mai facile, anche se porto con me tutti i momenti vissuti con persone meravigliose. Grazie a tutti voi che avete fatto parte di questa lunga fase della mia vita”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |