© Anderson Bonilla

Bicicletas Strongman, Gomez: “Correre con Nibali e Quintana sarà una grande emozione”

I sogni possono diventare realtà anche a 32 anni. È questo con ogni probabilità il pensiero di Camilo Gomez in vista dei prossimi appuntamenti stagionali che dovrà affrontare con la maglia della Bicicletas Strongman. La squadra colombiana sarà infatti impegnata in diverse corse importanti in Europa, a partire dalla Settimana Coppi e Bartali. L’esperto corridore colombiano avrà quindi la possibilità di confrontarsi con campioni come Vincenzo Nibali o Nairo Quintana, prospettiva che ovviamente rappresenta “una grande emozione” per il corridore di Sogamoso.

Tuttavia, dovrà cercare di lasciarsi alle spalle qualsiasi timore reverenziale una volta in corsa, visto che le sue ambizioni sono molto importanti per la trasferta in Europa: “Mi piacerebbe vincere qualche tappa e magari far bene in una classifica generale, vincendola magari”. “Sarebbe una bella trasferta se riusciamo a tornare a casa con qualche successo – aggiunge il capitano della Bicicletas Strongman – Daremo tutti il massimo e partiamo con l’illusione di poter alzare le braccia al cielo”.

Sogni, ma anche difficoltà per Gomez, soprattutto nel doversi allontanare dalla famiglia: “Non sono mai stato così a lungo e così lontano da mia moglie e dai miei figli. Loro però mi supporteranno nel migliore dei modi”. Ovviamente, buoni risultati potrebbero rappresentare un trampolino di lancio per il colombiano che è consapevole “che emergere a 32 anni non è sicuramente facile”, ma le possibilità ci sono e bisognerà solo “ottenere buoni risultati per vedere poi che succede”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.