La Bahrain Victorious avrà una squadra di sviluppo “ufficiale” a partire dalla stagione 2025. La formazione WorldTour ha comunicato infatti il varo della nuova formazione, che sarà integrata nella struttura primaria, assorbendo di fatto quello che era il Cycling Team Friuli. Quest’ultima realtà, comunque, rimarrà attiva nel mondo del ciclismo giovanile, continuando a muoversi nel territorio di origine, appunto il Friuli Venezia Giulia, a livello giovanile, oltre che amatoriale. La nuova squadra giovanile sarà denominata Bahrain Victorious Development Team; al momento non si conoscono i corridori che comporranno l’organico, fatta eccezione per il campione nazionale del Bahrain, Ahmed Naser.
“Questo cambiamento è un passo importante nelle modalità con cui sosteniamo i giovani corridori nel loro percorso verso il professionismo – le parole del responsabile delle prestazioni della nuova squadra, Vladimir Miholjević – Integrando la realtà U23 nella struttura della Bahrain Victorious possiamo dare a questi giovani talenti l’accesso a tecnologie avanzate e importanti esperienze agonistiche. Questo assetto permetterà loro di migliorare le loro abilità e di costruire un legame più solido con la nostra squadra WorldTour. Pensiamo che tutto questo possa dare una solida base ai giovani, in modo che possano crescere e prepararsi per quelle che sono le esigenze del ciclismo di alto livello”.
Bruges-De Panne 2025, frattura vertebrale per Nikias Arndt
22 Marzo 2025, 12:20
Milano-Sanremo 2025, Matej Mohorič: “Pogačar vorrà fare un ritmo altissimo sulla Cipressa per poi attaccare sul Poggio, vedremo quanti riusciranno a seguirlo e se ci riuscirà qualcuno”
20 Marzo 2025, 14:42
Milano-Sanremo 2025, tre italiani e Matej Mohorič per le speranze della Bahrain Victorious
17 Marzo 2025, 12:30
Tirreno-Adriatico 2025, Antonio Tiberi sul podio finale: “Da questa settimana ho imparato che non bisogna mai mollare”