Arctic Race of Norway 2025, Corbin Strong si gode il successo finale: “Pensavo di non farcela contro Pidcock e Scaroni”

Corbin Strong è uno dei corridori del momento. Il neozelandese ha vinto la classifica generale della Arctic Race of Norway 2025, completando una quattro giorni di altissimo livello e doppiando il successo ottenuto, sempre in una graduatoria finale, al Giro di Vallonia 2025, arrivato poco più di dieci giorni or sono. È evidente ormai che il portacolori della Israel-Premier Tech sia ben più di un “semplice velocista”, considerati soprattutto i percorsi delle competizioni che è riuscito a conquistare. A 25 anni, il contatore di successi personali è arrivato a quota 8, ma l’impressione è che il numero possa salire ancora, nei prossimi mesi.

“L’ultima tappa è stata davvero stressante – le parole di Strong alla fine della Arctic Race of Norway 2025 – Io ero molto nervoso e, durante i primi giri che abbiamo fatto sul circuito finale ho perso il controllo della situazione. La corsa era davvero ingestibile, ma i miei compagni di squadra hanno dato tutto quello che potevano per me. Sinceramente, vincere la classifica finale di questa corsa va ben oltre le mie aspettative”.

Il neozelandese aggiunge: “Prima di cominciare, puntavo a finire fra i primi cinque. Temevo davvero molto l’arrivo in salita della penultima tappa (dove invece Strong ha chiuso secondo, tenendo la ruota di Tom Pidcockndr). Pensavo proprio che fosse troppo dura per me, data la presenza di corridori come Pidcock e Christian Scaroni“.

I due rivali temuti da Strong sono infatti entrati nella foto celebrativa del podio artico, con il neozelandese però sul gradino più alto: “È stata una settimana fantastica – chiude il vincitore della Arctic Race – Gareggiare qui è veramente bellissimo e vincere qui dà splendide sensazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio