VF Group-Bardiani CSF-Faizané, contratto quadriennale per il classe 2006 Filippo Cettolin: “Abbiamo grande fiducia in questi ragazzi”
La VF Group-Bardiani CSF-Faizané continua a puntare sui giovani anche nel 2025 con il 18enne Filippo Cettolin. Il giovanissimo corridore trevigiano proveniente dal team Borgo Molino Vigna Fiorita si è guadagnato questo suo primo contratto, della durata di quattro stagioni, tra i professionisti grazie a numerosi risultati di rilievo nelle corse juniores. Nel suo palmares personale di questa stagione figurano infatti sia la vittoria al Giro di Primavera che il prestigioso secondo posto al Piva Junior, che gli sono valsi il passaggio tra i pro fino alla fine della stagione 2028.
“Sono molto contento di questo passaggio al professionismo e sono felice di far parte di un team che aiuta i giovani a crescere e a esordire sui palcoscenici più importanti del mondo – ha commentato il 18enne trevigiano – Farò sicuramente del mio meglio per aiutare la squadra e fare esperienza. Nelle scorse stagioni ho vinto un titolo italiano allievi e, da juniores, sono riuscito a conquistare la vittoria nell’Interzionale di casa, a San Vendemiano. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e conoscere i miei nuovi compagni di squadra.”
Particolarmente soddisfatto di questo nuovo giovanissimo ingaggio è Roberto Reverberi, team manager della VF Group Bardiani-CSF Faizanè che da anni porta avanti con successo questo progetto giovani per far sbocciare nuovi talenti italiani. “Ci stiamo rafforzando includendo nuovi giovani nel nostro progetto principale, il progetto giovani. Abbiamo grande fiducia in questi ragazzi e, sotto la nostra guida, sono sicuro che cresceranno e ci daranno soddisfazioni.”
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |