Véranda’sWillems-Crelan, fusione con la Aqua Blue per tenere Van Aert?
Una fusione potrebbe permettere alla Veranda’s Willems – Crelan di conservare Wout van Aert. Malgrado abbia ancora un anno di contratto con la sua attuale squadra, il fenomeno del ciclocross è uno degli uomini più gettonati del CicloMercato, con numerose squadre WorldTour interessate, tra le quali la LottoNL – Jumbo sarebbe attualmente la preferita, ma emergono nuovi dettagli sul futuro della squadra che potrebbero far pendere la bilancia in un’altra direzione. Secondo quanto riporta Het Laatste Nieuws, infatti, la formazione belga potrebbe unirsi alla Aqua Blue Sport che diventerebbe così main sponsor insieme a Crelan, mentre l’attuale sponsor principale lascerebbe a fine stagione.
Con il possibile arrivo già emerso nelle scorse settimane di Carrefour, potrebbero così crearsi le condizioni per il tanto richiesto rafforzamento dell’organico da parte del triplice iridato, che vorrebbe una squadra in grado di sostenerlo nei momenti più caldi delle grandi classiche, nelle quali quest’anno si è ritrovato spesso da solo. La nuova realtà che ne verrebbe fuori potrebbe infatti in seguito puntare ad una licenza WorldTour per gli anni a venire, ambizione conclamata della attuale dirigenza della squadra irlandese, il cui general manager attuale altri non è che Bob De Cnodder, che in precedenza rivestiva un ruolo principale anche nella formazione belga, con cui è rimasto in ottimi rapporti.
Sarebbe proprio lui l’autore di questo avvicinamento, assieme a Chris Compagnie, co-proprietario della formazione di Nick Nuyens, cha a sua volta vedrebbe di buon occhio questa operazione per continuare il suo ambizioso progetto. Certezze che Van Aert rimanga non ve ne sono, anche perché ci sarebbero comunque numerosi aspetti da definire, ma potrebbero comunque aprirsi così nuove porte ed opportunità per un nuovo ciclo che il vincitore del Giro delle Fiandre 2011 vorrebbe lanciare.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |