Andreas Kron sarà un nuovo corridore della Uno-X Mobility. Il danese, nelle ultime quattro stagioni in forza alla Lotto Dstny, si unisce alla formazione norvegese firmando un contratto biennale che lo vedrà indossare i colori della squadra di Thor Hushovd fino al termine del 2026. Il classe 1998 vanta come miglior risultato in carriera una vittoria alla Vuelta a España dello scorso anno, exploit che non potrà ripetere nel GT spagnolo di questa stagione a causa di una caduta che lo ha costretto, proprio oggi, al ritiro. Sebbene il 2024 sia stato un anno meno positivo rispetto allo scorso il 26enne di Albertslund ha già dimostrato di essere un corridore in grado di fare bene sia nelle fughe che nelle corse di un giorno (quarto alla Amstal Gold Race del 2023) e sarà sicuramente un’importante risorsa per la Uno-X Mobility.
“Siamo molto orgogliosi di accogliere Andreas Kron alla Uno-X Mobility – commenta il GM Hushovd nel comunicato ufficiale della squadra – Andreas ha un potenziale incredibile, come dimostrano chiaramente i suoi risultati, e noi crediamo che possa crescere ancora di più con noi. Faremo di tutto per supportare la sua crescita e il suo sviluppo come corridore”.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”
24 Gennaio 2025, 18:20
CicloMercato 2025: l’ex Lotto Johannes Adamietz torna in patria, il danese Louis Bendixen appende la bici al chiodo