UAE Team Emirates, Rafal Majka rinnova per un anno

Rafal Majka resta al fianco di Tadej Pogacar. L’esperto corridore polacco è uno degli uomini di fiducia dello sloveno, avendo partecipato a molte delle sue più grandi vittorie, pronto fin dal suo approdo in squadra a sacrificare tutto per il giovane compagno. Un ruolo che lo ha visto imporsi come uno dei migliori gregari in montagna della sua generazione, ultimo uomo in mezzo ai grandi capitani preparando le accelerazioni del suo leader. Un uomo di grande esperienza che con il team ha comunque conquistato quattro vittorie personali, l’ultima lo scorso anno al Giro di Polonia.

“Sono molto contento di rimanere qui alla UAE per la prossima stagione – ha commentato il classe 1989, che ha firmato un contratto annuale –  Mi sento a casa in questa squadra e sono entusiasta dei risultati che potremo raggiungere nel corso del prossimo anno. Credo di avere ancora molto da dare alla squadra e di aver trovato un ruolo che mi piace molto. ”

A sottolineare l’importanza del fu terzo alla Vuelta a España ed ex maglia a pois del Tour de France è il Team Principal Mauro Gianetti: “Siamo felici di avere Rafal di nuovo con noi per il 2025. È una squadra che ha molti giovani talenti, ma anche un ciclista come Rafal, con la sua esperienza e le sue qualità, può avere un ruolo importante. Majka è un esempio di corridore che è cresciuto nel suo ruolo all’interno della squadra ed è ancora uno dei migliori scalatori al mondo quando è in giornata”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio