UAE Team Emirates XRG, ufficiale l’ingaggio di Benoît Cosnefroy fino al 2027: “La sfida giusta per me in questo momento della mia carriera”
La UAE Team Emirates XRG aggiunge un altro pezzo pregiato al suo reparto classiche. La formazione emiratina annuncia infatti oggi l’arrivo di Benoît Cosnefroy fino al 2027. Classe 1995, il corridore transalpino è passato professionista nel 2017, poche settimane prima di conquistare la prova in linea U23 dei mondiali Bergen, proponendosi come uno dei prospetti più interessanti per le corse di un giorno. Speranze che ha parzialmente corrisposto in questi anni, ottenendo numerosi risultati di prestigio e un totale di 21 vittorie, fra le quali spiccano il GP de Québec 2022, la Bretagne Classic 2021 e la Freccia del Brabante 2024, oltre ad alcuni successi in brevi corse a tappe del calendario nazionale.
Sinora ha sempre corso con la Ag2r La Mondiale, di cui era uno dei riferimenti assoluti, mentre ora nella corazzata avrà indubbiamente un altro ruolo, pur potendo, come molti suoi compagni, avere le sue occasioni per giocarsi le proprie carte in alcune occasioni. “Sono molto felice all’idea di entrare a far parte dell’UAE Team Emirates–XRG e molto entusiasta di diventare parte della migliore squadra al mondo – commenta il 30enne francese – Quando Mauro Gianetti mi ha illustrato il progetto, ho capito che era la sfida giusta per me in questo momento della mia carriera. Parlando con la squadra e ascoltando le loro ambizioni, mi è apparso chiaro che poteva essere una scelta azzeccata e il passo giusto da compiere. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo e di correre con i miei nuovi compagni di squadra”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











