UAE Team Emirates, Lizde, Romano e Riabushenko saranno i tre stagisti

Tre giovani talenti per la UAE Team Emirates. La formazione araba ha annunciato i tre stagisti che dal primo agosto rafforzeranno il roster. Nello specifico si tratta di Seid LizdeFrancesco Romano ed il bielorusso Aleksandr Riabushenko. Il primo in questa prima parte di stagione ha indossato la maglia del Team Colpack, vincendo Gp Liberazione e la Coppa Fiera di Mercatale. Romano e Riabushenko, campione euroepo Under23 in carica, invece hanno corso con la Palazzago Soligo Amarù Sirio.

“Un’attività di vertice come quella dell’UAE Team Emirates deve avere sempre una particolare attenzione nei confronti della base, ovvero del ciclismo giovanile – ha spiegato il general manager della squadra Giuseppe Saronni – Lo staff tecnico della squadra ha individuato in Lizde, Riabushenko e Romano atleti di interesse, così abbiamo deciso di dare a questi ragazzi di prospetto l’opportunità di confrontarsi con il ciclismo professionistico. Abbiamo avuto un occhio di riguardo al movimento italiano, con due atleti italiani e un ragazzo bielorusso cresciuto ciclisticamente in Italia. Gli allenatori e i direttori sportivi del nostro team definiranno per gli stagisti un calendario di corse che consenta di verificarne in pieno le qualità”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la dodicesima tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button