UAE Team Emirates, il figlio 18enne di Oscar Freire correrà con gli Under23: “Sono molto felice. Ti trattano come un professionista”

Marcos Freire dal 2025 entra a far parte dell’organico della squadra sviluppo della UAE Team Emirates. Il figlio d’arte del tre volte campione del mondo Oscar Freire farà il suo debutto tra gli Under 23 in una delle strutture più prestigiose al mondo. Secondo quanto scritto dal giornale spagnolo El Diario Montañes il 18enne, che nelle ultime due stagioni ha corso con la maglia del Bathco Cycling Team, avrebbe firmato un accordo di due stagioni con la UAE e avrebbe già partecipato ad alcuni ritiri con la squadra emiratina di Joxean Matxin Fernandez, che negli ultimi anni sta puntando con decisione sui giovani talenti del ciclismo mondiale.

“Sono felice. Molto felice. Perché andrò in una squadra davvero grande. Quest’anno è stata la migliore squadra del mondo. Poter essere lì è già un’illusione. Ci sono stato quando ero un cadetto del secondo anno, nelle giovanili, e ci sono stato anche in questo 2024. In tre occasioni. Ti trattano come se fossi un professionista – ha detto a El Diario il ciclista classe 2006, prima di definirsi – Sono un corridore veloce. I passi di alta montagna saranno difficili da superare per me, ma se ce n’è uno di quattro o cinque chilometri, e dopo c’è un arrivo in volata…. potrebbe essere adatto a me”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio