UAE Team Emirates, annunciato l’arrivo del ventenne Igor Arrieta
Si allarga il contingente spagnolo della UAE Team Emirates. La formazione emiratina si conferma una delle più attive in queste fasi iniziali di CicloMercato 2024 annunciando un altro innesto nella persona di Igor Arrieta. Il 20enne spagnolo compie così il salto nel WorldTour dopo due stagioni promettenti alla Equipo Kern Phara, con numerosi piazzamenti, tra i quali spiccano tappe a Vuelta Asturias e Tour of the Alps, corse nelle quali si è trovato a confrontarsi con corridori di spessore, senza sfigurare. Classe 2002, come il coetaneo Juan Ayuso, lo scalatore basco si è mostrato a suo agio nelle brevi corse a tappe e nella sua nuova squadra proverà a continuare su questa strada, proponendosi anche come valido supporto per i grandi capitani con i quali si troverà a correre.
“Sono molto contento ed emozionato di far parte della UAE Team Emirates per la prossima stagione – commenta il nativo di Uharte Arakil – È una delle migliori squadre al mondo e far parte di quel gruppo di corridori di alto livello con il miglior staff e le migliori attrezzature è qualcosa di cui sono davvero felice e che non vedo l’ora di fare. Sono pronto a dare il massimo per crescere nella squadra nei prossimi anni”.
A dare il benvenuto al corridore è il Team Principale e CEO Mauro Gianetti: “Siamo molto contenti di accogliere Igor in squadra per la prossima stagione. È un ragazzo con un potenziale da sviluppare e confidiamo che possa fare questi passi avanti nella nostra squadra negli anni a venire”. Il corridore iberico, che ha firmato un contratto fino al termine del 2026, si unisce ai già annunciati Pavel Sivakov, Nils Politt e Filippo Baroncini.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |