Tudor Pro Cycling, il nuovo rinforzo è Marco Haller: firmato un contratto fino al 2026

Marco Haller si trasferisce alla Tudor Pro Cycling. Dopo tre stagioni passate alla Red Bull – Bora – Hansgrohe, il 33enne di Sankt Veit an der Glan saluta la formazione tedesca e si trasferisce in Svizzera, dove avrà un doppio ruolo da corridore e da dirigente. Con una decisione raramente vista nel mondo del ciclismo professionistico, infatti, la squadra di Fabian Cancellara ha deciso di mettere sotto contratto l’austriaco, che recentemente si è classificato sesto nella prova in linea dei Giochi Olimpici di Parigi, non solo per le sue doti in sella, ma anche per la sua esperienza nel mondo delle due ruote, che gli permetterà di ricoprire anche un ruolo dirigenziale e di supporto allo sviluppo della giovane formazione elvetica.

Unirsi alla Tudor Pro Cycling è stata una decisione semplice – commenta il classe 1991 – Questa è una squadra che ha dimostrato di interessarsi a me sia come corridore che come persona. Non vedo l’ora di condividere i miei 13 anni di esperienza nel WorldTour con i giovani corridori della squadra. Ed in oltre voglio continuare a superare i miei limiti. Con la mia esperienza voglio inoltre aiutare la squadra a raggiungere un altro livello, renderla migliore, più grande e più di successo. Contribuire al successo di questo progetto è la cosa più importante per me. Non sarò solo un corridore, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in questo mio nuovo ruolo”.

Oltre all’esperienza, in ogni caso, la Tudor si assicura un corridore che potrà fare bene nelle corse di un giorno, come confermato dal CEO della formazione, Raphael Meyer: “Marco sarà una grande aggiunta a questa squadra. È un corridore che tenevamo già d’occhio da tempo. Su di lui potremo fare affidamento, e sarà un componente fondamentale della nostra squadra per le classiche, che saranno sempre una priorità per noi alla Tudor Pro Cycling”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio