Tudor Pro Cycling, annunciati 7 arrivi: ci sono anche Matteo Trentin e Alberto Dainese

Rinforzi di qualità per la Tudor Pro Cycling. La formazione svizzera ha infatti annunciato in blocco i nuovi arrivi, per una rosa che attualmente diventa così composta da 27 corridori. Tra questi spiccano gli arrivi di Matteo Trentin e Alberto Dainese, ai quali si aggiungono quelli di Michael Storer, Marius Mayerhofer, Florian Stork, Alexander Krieger e Hannes Wilksch, unico tra questi a non arrivare da squadre di massima divisione. Nel complesso dunque il team elvetico si rafforza su ogni terreno, accrescendo ulteriormente le proprie ambizioni, senza nascondere l’obiettivo WorldTour nel 2026, al termine dunque di questo nuovo triennio.

“Questi corridori ci permetteranno di competere su ogni terreno al massimo livello, consentendoci di essere più interessanti per le corse WorldTour – spiega il team manager Raphel Meyer – Questi nuovi arrivi non vedono la nostra squadra come un passo indietro, ma piuttosto una opportunità per crescere e fare almeno tre passi in avanti nella loro carriera. È fantastico vedere che abbiamo ottenuto questo livello di credibilità e fiducia in appena otto mesi”.

L’innesto indubbiamente di maggior peso è quello dell’ex campione europeo, che sarà una pedina importante per le classiche di primavera, oltre che per i grandi giri, nei quali ha vinto otto tappe in carriera: “Questa squadra ha un progetto a lungo termine e una visione chiara. Sono entusiasta di farne parte per i prossimi tre anni per aiutare una squadra giovane con la mia esperienza lottando per grandi risultati nelle corse più importanti al mondo”.

Contratto biennale invece per Dainese, che porta in dote due splendide vittorie al Giro d’Italia in una squadra pronta a puntare molto su i lui: “Per poter fare un ulteriore passo in avanti nella mia carriera stavo cercando una squadra con una chiara visione per me in quanto corridore e persona. Sono sicuro di averla trovata qui e di essere in grado di poter lottare per grandi risultati nelle prossime due stagioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio