TotalEnergies, in attesa di novità su iscrizione e sponsor diversi corridori sperano in una chiamata: fra loro Dylan Teuns e Tom Van Asbroeck

Fra le squadre professionistiche ancora alle prese con questioni “burocratiche” da risolvere in vista del 2027 c’è quella che negli ultimi anni si è chiamata TotalEnergies. La formazione Professional francese dovrebbe cambiare identità dalla prossima stagione, per via del disimpegno della multinazionale attiva nel settore energetico, anche se le recenti comunicazioni societarie, quelle relative al nuovo fornitore di biciclette, hanno visto ancora la presenza del marchio in questione. In tutto questo, la squadra diretta da Jean-René Bernaudeau deve ancora ultimare la presentazione all’UCI dei necessari documenti per formalizzare la sua presenza in gruppo per il 2027.

Nel frattempo, tanti corridori hanno lasciato la struttura, trovando contratti sicuri per la prossima stagione, Altri, però, sono ancora in attesa di conoscere gli sviluppi definitivi della situazione, e ci sono pure altri atleti che potrebbero scegliere di accasarvisi, una volta che la situazione economica verrà chiarita definitivamente. Fra questi, in particolare, ci sono alcuni corridori belgi che hanno visto i loro contratti scadere alla fine della stagione appena conclusa e non rinnovati.

Secondo HLN, i potenziali rinforzi della (ex) TotalEnergies potrebbero essere, grazie al lavoro che starebbe conducendo Tony Gallopin, nuovo direttore sportivo, sul CicloMercato, Arjen Livyns (XDS Astana), Tom Van Asbroeck (NSN), Simon Dehairs (Alpecin-Premier Tech), Dylan Teuns (Cofidis) e anche Dylan Vandenstorme, in cerca di sistemazione dopo che la Flanders-Baloise, sua squadra fino a qualche settimana fa, ha chiuso i battenti. Se tutto andrà nel verso giusto, la squadra francese potrebbe presentarsi al via della stagione 2027 con un organico vicino alle 25 unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!