Toscana Factory Team-Vini Fantini, il 40enne Yukiya Arashiro firma per il 2025: “Aggiunta preziosa al nostro progetto”
Yukiya Arashiro il prossimo anno correrà con la maglia del Toscana Factory Team – Vini Fantini. L’esperto corridore giapponese, che può vantare un’esperienza decennale in squadre di livello WorldTour e tantissime partecipazioni a grandi giri e classiche monumento, ha firmato un contratto di una stagione con il team Professional italiano diretto da Serge Parsani. Il ciclista classe 1984, che dal 2017 corre con la Bahrain Victorious, ha un palmares personale di 8 vittorie tra cui tre titoli nazionali in linea, una frazione al Tour of Japan e numerosi piazzamenti di rilievo nelle più prestigiose competizioni internazionali.
“Siamo molto felici di accogliere Yukiya Arashiro nella nostra squadra – dichiara Serge Parsani, Team Manager della formazione toscana – È un corridore di grande calibro, con un bagaglio di esperienza e di capacità che lo collocano tra gli atleti più esperti del panorama internazionale. Il suo arrivo è un’aggiunta preziosa al nostro progetto, che contribuirà sia alla crescita della squadra sia al rafforzamento della nostra competitività nella prossima stagione. Inoltre, si apriranno nuove opportunità per arricchire il nostro calendario con gare in Asia, in particolare in Giappone, una prospettiva che ci entusiasma molto.”
“Sono finalmente felice di poter fare questo annuncio a tutti – evidenzia Yukiya Arashiro – Continuerò a correre in Europa anche la prossima stagione. Essere onesto, considerando la mia età, ho pensato alla parola ‘ritiro’, ma sono fiducioso di avere ancora la forza fisica per gareggiare e desideravo concludere il resto della mia carriera partecipando alle gare che voglio correre. Il Toscana Factory Team – Vini Fantini parteciperà anche quest’anno al Tour de Kyushu e la prossima stagione punta a competere in gare UCI in Giappone e in molte gare dell’Asian Tour. Ho sentito che questa era la squadra in cui avrei potuto sfruttare al meglio la mia esperienza e avere ancora l’opportunità di brillare, quindi ho firmato un contratto. Penso che la prossima stagione ci saranno più occasioni per gareggiare in Giappone, quindi aspettatevi grandi cose. Non mi ritiro ancora [ride, ndr].”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |