© Facebook

Team Vorarlberg – Santic, ingaggiato il biker iridato Federspiel

Il primo rinforzo per il 2019 del Team Vorarlberg – Santic sarà l’ex campione del Mondo di Mountain Bike Daniel Federspiel. Si tratterà di fatto della prima stagione su strada da parte del 31enne biker, che era già stato inserito nel roster di altre squadre Continental in passato, senza tuttavia mai esordire. Specialista della categoria eliminator (XCE), il tirolese si è cimentato anche ciclocross a livello nazionale e potrà provare a far valere su strada soprattutto il proprio spunto veloce.

“Siamo felici che sia andata a buon fine con Daniel, e siamo sicuri che lascerà il segno anche su strada. Il passaggio non è mai facile, ma negli ultimi anni era sempre alla partenza delle corse su strada” ha spiegato il Team Manager della squadra dove milita anche Davide Orrico, Thomas Kofler, in un comunicato stampa.

“In mountain bike ho raggiunto tutti i miei obiettivi, alcuni di loro diverse volte – aggiunge il diretto interessato – Ora sono felice per la nuova sfida nelle corse su strada. Con la Vorarlberg – Santic, per me la migliore squadra Continentale austriaca, avrò la possibilità di mettermi alla prova. Affronterò con molta motivazione questo viaggio e sono curioso di sapere dove mi porterà“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.