Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere ufficializza l’addio di Julian Alaphilippe: “Mi ha chiamato in questi giorni per dirmi che se ne andrà”

Julian Alaphilippe lascerà la Soudal Quick-Step dopo 11 stagioni. Ad annunciarlo è lo stesso proprietario della formazione belga Patrick Lefevere che ne ha parlato ai microfoni di Het Nieuwsblad. Pur non essendo ancora sicura la nuova squadra del due volte campione del mondo, diversi rumor lo vogliono vicino ad un ritorno a casa in Francia, dove Cofidis e TotalEnergies sembrano le formazioni più interessate. Non ha avuto quindi successo il tentativo di Lefevere di convincere il transalpino a firmare un nuovo contratto a cifre più basse rispetto al precedente, nonostante l’inserimento di importanti bonus legati alle performance.

Julian mi ha chiamato questa settimana per informarmi che se ne andrà – spiega il proprietario del Wolfpack – Non ha dormito per alcuni giorni ed è malato da alcune settimane, ma mi ha detto che lascerà la squadra”. Un addio doloroso per la formazione belga che dovrà rinunciare ad un corridore in grado di vincere due titoli del mondo, sei tappe al Tour de France, tre Freccia-Vallone, la Strade Bianche e la Milano-Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio