Soudal Quick-Step, Alberto Dainese firma fino al 2027: “Vorrei contribuire al maggior numero possibile di vittorie per la squadra”

Alberto Dainese correrà con la Soudal Quick-Step per le prossime due stagioni. La formazione belga ha ufficializzato l’arrivo del velocista veneto, che lascia così dopo due anni la Tudor Pro Cycling firmando un contratto valido dal prossimo 1° gennaio fino a fine 2027. Vincitore di due tappe al Giro d’Italia (2022 e 2023) e di una alla Vuelta a España 2023, il 27enne torna quindi nel WorldTour dopo avervi già trascorso quattro annate con la Sunweb/DSM dal 2020 al 2023 con l’obiettivo di contribuire ai successi del Wolfpack, che con Dainese mette a segno il quinto nuovo innesto di questa sessione di CicloMercato.

Sognavo di entrare a far parte del Wolfpack sin da quando ero bambino – ha dichiarato Dainese – Ricordo che guardavo la squadra in TV e rimanevo impressionato dalla loro mentalità e dalla loro cultura vincente, e sono davvero felice di avere finalmente questa opportunità e di correre per la Soudal Quick-Step dal prossimo anno. Ho notato nel gruppo il modo in cui questa squadra corre e il suo approccio allo sport, e questo è qualcosa che mi ha colpito. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione e di dare il massimo ogni volta. Vorrei contribuire al maggior numero possibile di vittorie per la squadra e vivere grandi momenti insieme al gruppo“.

“Alberto è un corridore veloce e siamo convinti che abbia molto da dimostrare nei prossimi anni – ha aggiunto il general manager Jurgen Foré – Ha ottenuto risultati impressionanti nelle volate di gruppo non solo nelle gare a tappe o nei Grandi Giri, ma può anche dimostrare la sua forza in alcune gare di un giorno impegnative, tra cui le semi-classiche belghe. Insieme, possiamo puntare a grandi risultati nei prossimi due anni”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio