Sc Padovani Polo Cherry Bank, l’accordo con la Fausto Coppi Gazzera Videa porta tre corridori
La Sc Padovani Polo Cherry Bank continua a svelare le novità per la prima stagione tra le continental. La novità odierna è l’accordo con la Fausto Coppi Gazzera Videa, altra storica realtà del ciclismo veneto, che lo scorso anno era al fianco della Work Service Vitalcare Videa, team che in questo 2025 è a forte rischio chiusura. Una nuova intesa che porterà all’ingresso nell’organico del nuovo team tre corridori: il Samuele Mion e i fratelli Antonio Bonaldo e Kevin Bonaldo. Quest’ultimo è il più “esperto”, essendo un classe 2000, e ha caratteristiche simili al fratello, classe 2005, proponendosi come corridori resistenti e dotati di un buon spunto veloce, che è invece la caratteristica maggiore dello sprinter più puro Mion, nato nel 2003. La rosa attuale del team tocca così quota dodici elementi, ma l’organico completo sarà formato da 14 elementi, con gli ultimi due che saranno annunciati nei prossimi giorni.
A dare il benvenuto in team è stato il DS Franco Lampugnani: “Samuele, Antonio e Kevin sono tre atleti che seguo da diversi anni e sono felice di poterli avere a disposizione all’interno di questo progetto: Samuele Mion e Kevin Bonaldo sono due autentiche colonne portanti del team, due ragazzi solidi, affidabili e che hanno maturato delle esperienze importanti in questi anni. Antonio Bonaldo, dal canto suo, è un giovane talento che deve ancora scoprire le proprie potenzialità: un diamante grezzo che ha già fatto intravvedere tra gli Under 23 alcuni colpi di classe molto interessanti”.
Renato Marini, presidente della Fausto Coppi Gazzera Videa, descrive i corridori che lo hanno seguito in questa nuova avventura: “Da sempre la nostra società presta particolare attenzione ai talenti del territorio e già da alcuni anni lavoriamo a stretto contatto con Samuele Mion oltre che con Antonio e Kevin Bonaldo. Mion è un passista veloce molto possente che ha fatto vedere delle ottime cose nelle categorie giovanili sia su strada sia su pista: nel 2024 ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni e un pizzico di sfortuna ma ora si è completamente ristabilito ed è pronto per onorare questa prestigiosa maglia. Kevin Bonaldo è un ragazzo maturo, un ottimo velocista che sa tenere anche sui percorsi misti, un vero e proprio lottatore nato, che ogni anno ci ha regalato delle grandi soddisfazioni; il fratello Antonio, anche lui ottima ruota veloce, nel 2024 al debutto tra gli Under 23, ha dimostrato di non avere alcun timore reverenziale buttandosi nella mischia, ottenendo diversi piazzamenti di prestigio e dimostrando una grande continuità di risultati. Sono certo che inseriti nel contesto professionale e nell’ambizioso progetto che stiamo portando avanti con la Sc Padovani potranno esprimersi al meglio delle loro possibilità”.
Ovviamente, non manca la soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Voglio complimentarmi con il Presidente Galdino Peruzzo e con i sui Vice-Presidenti, Martino Scarso e Alberto Ongarato per l’entusiasmo e la competenza con cui hanno allestito questo team. Come Fausto Coppi Gazzera Videa siamo onorati e orgogliosi di far parte di questa grande famiglia, non vediamo l’ora che arrivi il momento di scendere in strada per tifare i nostri atleti. Un ringraziamento importante va alle aziende che ci sostengono e che hanno reso possibile il rinnovamento della grande tradizione della Sc Padovani Polo Cherry Bank”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |