RedBull-Bora-hansgrohe, Jan Tratnik raggiunge l’amico Primož Roglič

Jan Tratnik firma con la Red Bull – Bora – hansgrohe. Reduce da quella che forse è la sua stagione migliore in carriera, il 34enne sloveno lascia la Visma | Lease a Bike seguendo così il suo connazionale e amico Primož Roglič, che aveva in precedenza raggiunto proprio già nel team neerlandese. Corridore completo, capace di offrire il suo contributo soprattutto nelle classiche del Nord, ma anche nei GT vista la capacità di superare bene le salite e le ottime doti a cronometro, si propone così come un rinforzo importante per la ambiziosa formazione tedesca.

Capace quest’anno di vincere la Omloop Het Nieuwsblad, salendo sul podio anche a Vuelta a Murcia, Clasica Jaen e Volta ao Algarve, recentemente ha chiuso in ottava posizione ai Giochi di Parigi 2024 dopo aver corso sia Giro d’Italia che Tour de France al servizio della squadra. “Forse non sono il più giovane, ma sono davvero felice di entrare a far parte di una squadra con così tante ambizioni – commenta il corridore sloveno – Ho ancora molti obiettivi personali, ma voglio anche condividere la mia esperienza con i giovani e aiutare la squadra a superare i limiti in tutti i settori”.

Ad accoglierlo è Ralph Denk, team manager della sua nuova squadra: “Il talento ha bisogno di esperienza. Ecco perché per noi era importante ingaggiare qualcuno che fosse nel gruppo da diverse stagioni. Jan è un ottimo esempio di corridore che è allo stesso tempo un giocatore di squadra e ha la fame e la forza di avere successo da solo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio