Q36.5 Pro Cycling, annunciati tre rinnovi italiani: Gianluca Brambilla, Matteo Moschetti e Nicolò Parisini

Triplice rinnovo azzurro in casa Q36.5 Pro Cycling. La formazione elvetica ha annunciato oggi il prolungamento di contratto di Gianluca Brambilla, Matteo Moschetti e Nicolò Parisini, che correranno dunque almeno un altro anno con il team professional di cui Vincenzo Nibali è consulente. Il primo, classe 1987, è uno degli uomini di riferimento del team, nel quale si è dimostrato un esempio, ma anche ancora capace di ottenere buoni risultati in prima persona, come confermano le undici Top10 ottenute nel corso di questa stagione.

“Sono davvero felice di prolungare la mia carriera con il Q36.5 Pro Cycling Team – ha spiegato Brambilla – Raggiungere la mia 16ª stagione da ciclista professionista è emozionante e sono motivato a lavorare sodo e a raggiungere grandi traguardi nel 2025. Sono orgoglioso di fare da mentore ai corridori più giovani e di contribuire alla crescita della squadra. Mi sento davvero a casa qui e non vedo l’ora di lottare per le vittorie ancora un anno”.

Contratto di un anno anche per Matteo Moschetti, velocista di riferimento della squadra, a cui ha regalato il primo successo della storia lo scorso anno. Da allora è arrivata un’altra vittoria e numerosi piazzamenti, che hanno permesso al team di confermarsi a buoni livelli. Ha invece firmato per due stagioni Parisini, tra i talenti del team in cui è approdato lo scorso anno, dopo una prima stagione nel vivaio, allora ancora Qhubeka. “Sono davvero felice di rimanere con la squadra che mi ha dato la possibilità di diventare professionista – ha commentato –  Sono cresciuto molto durante il mio periodo qui. Anche se quest’anno ho affrontato un po’ di sfortuna durante le classiche, non vedo l’ora di tornare alle classiche del Belgio la prossima stagione e di mostrare ciò di cui sono capace. Sono concentrato a finire questa stagione con forza e a prepararmi durante l’inverno per rendere il prossimo anno vincente. Credo che il 2025 sarà un anno fondamentale per la mia carriera ciclistica”.

A commentare le firme è il patron Doug Ryder: “Siamo entusiasti di prolungare i contratti di questi tre corridori italiani di talento, ognuno dei quali ha svolto un ruolo cruciale nella nostra squadra nelle ultime due stagioni. Gianluca Brambilla ha eccelso come capitano di strada, ottenendo costantemente i migliori risultati e facendo da guida ai nostri corridori più giovani. Nonostante una stagione difficile dopo un incidente a metà anno, Matteo Moschetti, il nostro velocista di punta, ha una comprovata esperienza e siamo sicuri che tornerà più forte e raggiungerà altre vittorie con i colori del Q36.5 Pro Cycling Team. Infine, Nicolò Parisini ha impressionato per le sue solide prestazioni nei primi due anni, compresa la sua prima vittoria da professionista nella scorsa stagione, e siamo entusiasti del suo futuro. Con la leadership di Brambilla, l’abilità in volata di Moschetti e il potenziale in crescita di Parisini, siamo certi di esserci assicurati una solida base per continuare ad avere successo. La loro esperienza e il loro impegno saranno fondamentali per raggiungere traguardi ancora più importanti nelle prossime stagioni”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio