Polti-Kometa, Manuel Peñalver rinnova per due stagioni: “Sono molto soddisfatto del mio 2024, mi è mancata solo la vittoria”
Manuel Peñalver correrà con la Polti-Kometa fino alla fine del 2026. Il velocista spagnolo si è guadagnato la riconferma nella squadra Professional italiana a suon di ottimi piazzamenti allo sprint. Ben 17 le Top-10 per il 25enne di Torrevieja in questa sua prima stagione nel team di Ivan Basso e Alberto Contador e di queste 5 sono stati podi in corse come Giro d’Abruzzo, Giro di Turchia, Tour of Taiwan e Tour de Langkawi. Lo sprinter avrà ancora due stagioni per riuscire a trovare una vittoria tanto agognata quanto meritata che gli manca addirittura dal 2018, quando in maglia Trevigiani aveva vinto la settima frazione del Tour of China I.
“Sono molto soddisfatto del mio 2024, mi è mancata solo la vittoria – ha evidenziato il quasi 26enne spagnolo, che in ogni volata ha saputo o lottare per il risultato o lavorare bene da ultimo uomo per Giovanni Lonardi – Sono molto grato alla squadra per l’impegno e la fiducia nei miei confronti, voglio ripagare tutto questo facendo il salto in avanti che mi permetta di alzare le braccia sul traguardo…”
Il direttore sportivo Jesus Hernandez ha voluto invece sottolineare le grandi caratteristiche del giovane corridore spagnolo: “Peñalver è un velocista puro che ci ha regalato numerosi piazzamenti ed è un esempio di professionalità, ogni formazione ha bisogno di un corridore del genere e siamo lieti di poter contare su di lui per ulteriori due anni!”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |