Picnic PostNL, Oscar Onley agita il CicloMercato: “Almeno 15 squadre hanno contattato il mio procuratore”
Oscar Onley è stato uno dei giovani corridori che si è messo maggiormente in luce durante la stagione 2025. Lo scozzese ha saputo brillare in particolare sulla scena più importante di tutte, quella del Tour de France, da lui completato al quarto posto finale grazie a una notevolissima costanza di prestazioni nell’arco delle tre settimane di gara. Onley, oggi 23enne, era atteso da tempo a questo livello: il portacolori della Picnic PostNL è stato quindi in grado di fare un passo importante nel suo percorso di crescita durante la sua terza stagione da professionista.
Portacolori della Picnic PostNL, sì, ma fino a quando. Onley, che è stato a dir poco fondamentale per la “salvezza-WorldTour” della formazione neerlandese, sembra infatti un corridore tuttora molto ambito sul CicloMercato. E lo stesso corridore, nelle ultime ore, non ha fatto granché per mettere a tacere le voci che lo circondano.
“Per adesso sono un corridore della Picnic PostNL – le parole del corridore scozzese riportate da CyclingNews – Ma ci sono ancora nell’aria delle cose che possono succedere. Era abbastanza prevedibile che ci sarebbe stato dell’interesse intorno a me dopo il quarto posto al Tour e infatti c’è stato. Penso che, più o meno, ci saranno state quindici squadre che hanno contattato il mio procuratore o che hanno chiesto direttamente informazioni alla squadra“.
Sulle tracce di Onley ci sarebbe soprattutto la Ineos Grenadiers, il cui definitivo assetto dell’organico per la stagione 2026 è ancora abbastanza lontano. Dal canto suo, il corridore non fa programmi a lunga scadenza: “Per adesso, a essere sinceri, con la Picnic PostNL ho definito solo la mia presenza al Tour Down Under 2026 (21-26 gennaio – ndr). Nei prossimi giorni saremo tutti al raduno di inizio di stagioni e, com’è normale che sia, parleremo del prossimo anno”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











