Lotto Dstny, promossi tre corridori dal vivaio
La Lotto Dstny annuncia tre nuovi corridori per la prossima stagione. In un periodo difficile per il team dal punto di vista economico, con la annunciata partenza del secondo sponsor che sta creando problemi con i rinnovi, la formazione professional belga risponde con l’annuncio di tre promozioni dal vivaio, come a voler confermare la sua fiducia nel futuro e in un progetto di ampio respiro che in questi anni ha portato ai vertici già numerosi corridori. A rafforzare una squadra che crede molto nei suoi giovani talenti saranno così Robin Orins (22), Joshua Giddings (20) e Lorenz Van de Wynkele (22), che hanno firmato il loro primo contratto da professionisti fino al 2026.
Vincitore della Omloop Het Nieuwsblad U23, Orins è anche diventato campione belga a cronometro all’inizio della stagione, affermandosi come uno dei talenti più interessanti per le classiche visto il terzo posto alla Parigi-Roubaix e il secondo alla Liegi-Bastogne-Liegi. “Non ho dovuto pensare a lungo per rimanere con la Lotto Dstny – commenta Sono con la squadra di sviluppo da due anni e mi sento come a casa. Quando l’anno scorso ho avuto un anno particolarmente difficile, la squadra ha continuato a credere in me e questo ha significato molto per me. Non vedo l’ora di imparare nei prossimi due anni”.
Corridore di grande potenza, Giddins in questa stagione ha vinto la Bruxelles-Opwijk (versione giovanile della Kuurne-Bruxelles-Kuurne), dimostrando il suo talento da velocista. “Poter rimanere con la Lotto Dstny per i prossimi due anni è un sollievo – sottolinea – Mi sento il benvenuto qui e ogni volta non vedo l’ora di partire con la squadra. Quello che ho imparato in questi due anni è inestimabile. Non c’è posto migliore di Lotto Dstny per continuare a crescere. Sono molto grato per questa opportunità e sono pronto a lavorare sodo”.
Al suo secondo anno con la squadra di sviluppo, Van de Wynkele si è dimostrato in questo periodo un ottimo supporto per il treno dei velocisti, potendo a sua volta dire la sua anche in prima persona, come fatto vincendo la prima tappa del Tour du Loir et Cher. “Non vedo l’ora di crescere ulteriormente come corridore – afferma – Spero di mostrare il mio potenziale durante una grande primavera e sono molto felice che questo possa accadere alla Lotto Dstny, la squadra che ho sempre ammirato”.
A commentare l’arrivo dei suoi giovani talenti è Stéphane Heulot: “Questo è ciò che rappresentiamo. Abbiamo una generazione eccezionalmente forte pronta a diventare professionista e siamo particolarmente felici di avere ancora con noi Lorenz, Joshua e Robin per i prossimi due anni. Alla Lotto Dstny potranno continuare a crescere. Crediamo fortemente in tutti e tre e nelle loro possibilità di diventare ottimi corridori professionisti”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |