Lidl-Trek, Mathias Norsgaard firma fino a fine 2027: “Voglio aiutare Pedersen a vincere una Monumento”

Mathias Norsgaard si unirà alla Lidl-Trek a partire dal prossimo 1° gennaio. Il corridore danese lascerà dunque la Movistar con un anno di anticipo sulla scadenza del suo contratto per passare alla formazione statunitense, con la quale ha firmato un accordo valido fino a fine 2027. Tra i corridori più alti del gruppo, ben 2.02 metri che ne fanno un imponente passista, il 28enne si è distinto negli anni soprattutto come gregario e si è detto pronto a mettersi a disposizione dei compagni di squadra anche nel suo nuovo team, dove troverà diversi connazionali, in primis Mads Pedersen.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della squadra – le parole di Norsgaard – Per me è un passo avanti. In fin dei conti, il mio lavoro come ciclista è quello di fare da gregario, e stavo cercando quel grande leader a cui potessi dedicarmi completamente. Con Mads, sento di aver trovato proprio quello che cercavo. Voglio eccellere nel mio lavoro e ho un grande sogno: aiutare Mads a vincere una Monumento. Sono due anni più giovane di Mads, quindi sono cresciuto conoscendolo senza essere suo amico intimo. Nel corso degli anni l’ho visto diventare un leader come pochi altri in questo sport: non c’è bisogno di chiedergli se è un leader, lo si capisce dal modo in cui parla con i corridori e lo staff”.

A Mads piacciono i corridori alti e con i miei 2.02 metri sono il più alto del WorldTour, il che penso possa davvero aiutarmi nel mio lavoro di gregario – ha aggiunto il 28enne – Con leader come Mads, Ciccone, Milan e Skjelmose, so che ci sarà sempre un ruolo per me e uno scopo chiaro nella squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Vuelta a España 2025 LIVEAccedi
+