CicloMercato, Dylan Groenewegen lascia la Jumbo per la BikeExchange: “Opportunità troppo grossa per lasciarsela scappare”

Dylan Groenewegen non fa più parte della Jumbo-Visma ma correrà per le prossime tre stagioni con il Team BikeExchange-Jayco. Il classe 1993 lascia così dopo 6 anni la squadra con la quale è diventato uno dei riferimenti in gruppo per quanto riguarda le volate, per cercare nuovi stimoli e nuove avventure. A quanto dichiarato dal team di partenza sembra che la rottura dell’accordo sia stata richiesta dal corridore stesso una volta saputo della possibilità di un ingaggio con la formazione australiana. Nel corso delle trattative non ci sono stati grossi problemi, con l’accordo trovato presto da tutte le parti coinvolte.

Secondo quanto dichiarato dal corridore sembra che le motivazioni della sua scelta siano legate alla ricerca di un miglior progetto sportivo: “Il Team Jumbo – Visma è probabilmente una delle migliori squadre al mondo al momento. L’unica ragione per cui lascio è una prospettiva sportiva. Sentirò la mancanza delle persone e della mentalità olandesi, ma questa opportunità è troppo grossa per lasciarsela scappare. Sono contento che ne siamo usciti da questa situazione in maniera veloce con entrambi i team”.

Il team australiano è chiaramente entusiasta dell’accordo raggiunto. Come ha dichiarato il General Manager Brent Copeland, infatti: “Non c’è stata nessuna esitazione quando si è presentata l’opportunità, avere Dylan che si unisce al team BikeExchange – Jayco è qualcosa che porta grande entusiasmo in squadra, un corridore di grande classe che chiude il nostro roster per il 2022 in maniera perfetta. Voglio ringraziare Richard Plugge e il Team Jumbo – Visma per aver reso il trasferimento un processo semplice da entrambe le parti. […] Il nostro staff e già al lavoro per assicurare che Dylan abbia tutto il supporto necessario per esprimere al meglio il suo potenziale”.

Anche il corridore non vede l’ora di cominciare a lavorare con il nuovo team: “Adesso è tempo di iniziare un nuovo capitolo della mia vita e della mia carriera e credo fortemente che unirmi al team team BikeExchange – Jayco adesso sia la mossa corretta e il clima migliore per tornare a vincere. Fin da quando ho iniziato a parlare con Brent e lo staff tecnico ho sentito che questo era il posto giusto ed è una grande opportunità: non vedo l’ora di lottare per importanti traguardi con la squadra“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio