Dries De Bondt correrà con il Team Jayco AlUla per le prossime due stagioni. Il 34enne lascia dunque dopo due annate la Decathlon AG2R La Mondiale per unirsi alla formazione australiana, diventando il primo belga negli ultimi nove anni ad entrare far parte della rosa del team. De Bondt, che in carriera ha conquistato sette vittorie, tra cui una tappa al Giro d’Italia del 2022 e il titolo nazionale in linea nel 2020, andrà soprattutto a rafforzare il gruppo delle classiche, ma avrà anche la possibilità di mettere la sua esperienza al servizio dei compagni di squadra nei Grandi Giri.
“Ho sempre considerato questa squadra come una delle più eccezionali e stimolanti del WorldTour, una squadra che corre con cuore, ambizione e una chiara identità – ha dichiarato De Bondt – Ecco perché sono incredibilmente orgoglioso ed entusiasta di unirmi a loro. Dalla prossima stagione indosserò con orgoglio la bellissima maglia del Team Jayco AlUla, pronto a dare il massimo e ad affrontare le classiche con impegno e determinazione. È un vero onore far parte di questa squadra e spero di godermi il viaggio nei prossimi due anni. Non vedo l’ora di crescere insieme a questa squadra e di creare insieme i nostri successi futuri”.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Dries nella squadra per i prossimi due anni – le parole del general manager Brent Copeland – Porta con sé una grande esperienza maturata in una lunga e brillante carriera, e le sue conoscenze e il suo stile di corsa saranno un’aggiunta preziosa e inestimabile alla squadra. Lo vediamo bene nel gruppo delle classiche, ma in passato ha dato prova di sé anche nei Grandi Giri, conquistando una vittoria al Giro e lavorando instancabilmente per i compagni di squadra. È un corridore aggressivo e intelligente, capace di leggere bene la gara e di inserirsi costantemente nelle fughe“.
CicloMercato 2026, il punto in casa Intermarché-Wanty: la fusione con la Lotto è vicinissima – Quale sorte per i 21 corridori già sotto contratto per il 2026?
16 Agosto 2025, 14:05
Uno-X Mobility, rinnovo biennale per Carl-Frederik Bévort: “Sto facendo passi avanti e il mio obiettivo è lottare per le vittorie nei prossimi anni”
16 Agosto 2025, 12:00
CicloMercato 2026, il punto in casa Ineos Grenadiers: un’altra estate di attesa – Sfumato il colpo Evenepoel, il rientrante Sir Brailsford avrebbe messo in pausa le altre trattative
16 Agosto 2025, 10:30
CicloMercato 2026, il punto in casa Groupama-FDJ: già quasi tutto fatto, mancano un paio di ingaggi e qualche conferma per una squadra che rimarrà a trazione francese