Israel-Premier Tech, ufficiale l’arrivo di Alexey Lutsenko fino al 2026: “Penso che una nuova sfida possa aiutarmi a fare meglio”

Alexey Lutsenko sarà un nuovo corridore della Israel-Premier Tech. Il 31enne, dopo aver trascorso 12 stagioni in Astana, si trasferira nella formazione israeliana firmando un contratto biennale fino al termine della stagione 2026. Per il corridore kazako è stata decisiva nella scelta la voglia di cambiare ambiente dopo tanti anni, ricchi di successi, nella formazione guidata da Alexandr Vinokourov. Nel corso della sua carriera, fino ad oggi tutta nella stessa squadra, il classe 1992 ha ottenuto 43 vittorie, compresi un successo di tappa al Tour de France e uno alla Vuelta a España.

Dopo 12 anni fantastici con l’Astana ero alla ricerca della motivazione che mi serviva per conquistare nuovi obiettivi – spiega Lutsenko nel comunicato ufficiale rilasciato dalla sua nuova squadra – A volte serve abbandonare la propria zona di comfort per ottenere qualcosa di nuovo. Posso dire solo cose positive dei miei anni all’Astana Qazaqstan, ho ottenuto tanti risultati e sono grato alla squadra, ma sento di poter fare meglio in un nuovo ambiente. Ho molti amici nello staff e nei corridori della Israel – Premier Tech e ho visto quanto la squadra è cresciuta in fretta in breve tempo Credo che in futuro potrà solo che diventare più forte, e parlando con i dirigenti ho capito che sono interessati a far crescere la squadra e anche me”.

I miei obiettivi saranno le Classiche – conclude il nativo di Petropavl –  dove so di poter essere competitivo. Credo di avere potenziale anche nelle corse a tappe di una settimana dove posso lottare per la classifica ed essere un corridore su cui la squadra può fare affidamento per la vittoria o per aiutare la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio