Intermarché – Wanty, Alexander Kamp è il nuovo rinforzo: per lui un contratto fino al 2026

Alexander Kamp sarà un nuovo corridore della Intermarché  – Wanty. Con un comunicato ufficiale sul proprio sito internet la squadra francese ha infatti ufficializzato l’accordo siglato con il due volte campione nazionale danese che lo legherà alla formazione guidata da Jean-François Bourlart fino al termine della stagione 2026. Dopo due anni passati tra le file della Tudor Pro Cycling per il 30enne di Copenhagen si aprono nuovamente le porte del World Tour, dove aveva già militato tra il 2020 e il 2022 indossando i colori della Lidl – Trek (allora chiamata ancora Trek – Segafredo).

“La Intermarché – Wanty ha la reputazione di avere una struttura molto ben organizzata, con un grande spirito di squadra e un’atmosfera familiare, dove sia corridori giovani che più esperti possono fare bene – spiega il classe 1993 – Ecco cosa mi ha spinto a voler essere parte di questa squadra. Sono convinto che sia l’ambiente ideale per tornare in alto nelle classifiche. Con le mie qualità da corridore esplosivo nelle corse per attaccanti, il mio obiettivo è di lottare per la vittoria più spesso possibile. Amo le corse come l’Amstel Gold Race o la Liegi-Bastogne-Liegi. […] Voglio portare tanti successi a questa squadra”.

Anche per la stessa squadra transalpina l’obiettivo è di aggiungere un nuovo elemento per la stagione delle classiche, come confermato dal performance manager Aike Visbeek: “Alexander ha dimostrato di poter ottenere risultati in molte corse di un giorno di altissimo livello. Con la sua esperienza rafforzerà la nostra squadra per le classiche intorno a Biniam Girmay. Siamo convinti che abbia ancora margine di miglioramento e che potrà fare molto bene in un programma World Tour, correndo corse come l’Amstel Gold Race, le Classiche Canadesi e anche la Milano – Sanremo. Rappresenta un’importante aggiunta alla nostra squadra e saremo in grado di sfruttare al meglio le sue qualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio