Groupama-FDJ, annunciato l’arrivo di Clément Berthet fino al 2028: “Un corridore che si distingue per personalità, talento e spirito di squadra”

Clément Berthet approda alla Groupama-FDJ. La formazione transalpina annuncia l’arrivo dello scalatore francese in provenienza dalla Decathlon Ag2r La Mondiale, nella quale era approdato nel 2021 nel corso della stagione a seguito del fallimento della Delko, con cui era passato professionista pochi mesi prima. A 28 anni, il longilineo grimpeur di Perre Bénite non ha ancora conquistato alcun successo, ma nelle ultime due stagioni ha mostrato forti miglioramenti e ci è andato spesso vicino, conquistando risultati importanti sia nelle classiche di un giorno, che in alcune brevi corse a tappe, come dimostrano i secondi posti a Vuelta Andalucia e Tour du Jura, ma anche piazzamenti di tappa nei grandi giri, nei quali ha cominciato a muovere i primi passi nel 2023. Una carriera dunque abbastanza tardiva per gli standard attuali, nella quale spera di poter fare altri importanti passi avanti

“Questa squadra è un po’ la punta di diamante in Francia, oltre ad essere un punto di riferimento nel WorldTour da molti anni – commenta il classe 1997, che ha firmato un triennale con il suo nuovo team – La mia adolescenza è stata plasmata dalle prime imprese di Thibaut Pinot; è una squadra leggendaria nel gruppo. Arriverò pieno di ambizione, desideroso di dare il meglio e di sfruttare al massimo quelli che sono probabilmente i miei anni migliori dal punto di vista fisico. Il fatto di essere originario di Besançon è un vantaggio, ma soprattutto voglio entrare a far parte di una squadra con un ottimo ambiente, che offra le condizioni ideali per esprimermi e dare il meglio nelle gare più importanti. Avrò grandi opportunità per mettermi in luce e dare continuità al gruppo degli scalatori, insieme a Guillaume Martin-Guyonnet e David Gaudu”.

Ad accoglierlo è il direttore sportivo Philippe Mauduit: “Clément è un corridore che si distingue per la sua personalità, il suo talento e il suo spirito di squadra. Le sue capacità di scalatore lo rendono una risorsa aggiuntiva per la nostra squadra. Clément coglierà la sua occasione quando si presenterà, ma sarà anche un corridore su cui i nostri scalatori potranno contare per aiutare la squadra a ottenere grandi risultati. Clément sta entrando nel pieno della sua carriera e contiamo su di lui per condividere la sua esperienza e aiutare la squadra a brillare nelle gare più prestigiose del calendario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio