© Luciano Pieranunzi

Giotti Victoria-Palomar, arriva Daniel Crista e rinnovano due corridori (più uno stagista)

La Giotti Victoria-Palomar puntella il proprio roster per il 2019. La squadra italo-rumeno nelle ultime settimane aveva già messo a segno due colpi importanti, ingaggiando Simone Sterbini e rinnovando il contratto di Riccardo Stacchiotti. A conferma della continuità del progetto, la formazione Continental quest’oggi ha annunciato quattro novità nel proprio organico, con il rinnovo di tre corridori e l’arrivo di Daniel Crista. Il classe ’91 ha qualità di passista, ma si difende bene su diversi tipi di percorso. Nel 2018 si è piazzato in seconda posizione nel campionato nazionale su strada, pista e mountain bike marathon. Su strada, ha ottenuto il successo nel prologo del Tour of Szekerland.

Il primo a rinnovare è stato Emil Dima, terzo nel campionato nazionale rumeno e sesto nella classifica generale del Giro di Romania 2018. Il classe ’97 si è messo in mostra anche al Giro dell’Emilia Romagna, entrando nella fuga di giornata. Tra i giovani, si è distinto con la vittoria nel campionato nazionale U23, sia in linea sia a cronometro.

La second conferma riguarda invece Vlad Nicolae Dobre, che ha ottenuto come miglior risultato il secondo posto in una tappa del Tour of Szeklerland. Viene aggiunto infine Denis Vulcan, che ha corso gli ultimi mesi del 2018 in qualità di stagista e verrà confermato nel roster. Insieme a loro, arriverà il giovane Ciprian Jutaru, classe 2000 che farà la sua prima esperienza in una squadra Continental. Le scelte confermano l’intenzione del team di puntare sui giovani italiani e rumeni, permettendo loro di avere spazio nel mondo del ciclismo.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.