Decathlon CMA CGM, continua la rivoluzione dell’organico: arrivano anche Cees Bol e Robbe Ghys

Giornata di annunci in casa Decathlon Ag2R La Mondiale. La squadra WorldTour francese, che a partire dalla stagione 2026 assumerà la denominazione Decathlon CMA CGM, a seguito dell’ingresso di un nuovo sponsor primario, ufficializza infatti l’arrivo di Cees Bol, dopo quello di Olav Kooij. Anche Bol, così come il connazionale neerlandese, ha firmato un contratto che avrà scadenza alla fine della stagione 2028. Nelle prossime tre stagioni Kooij avrà a disposizione anche l’esperienze e le qualità da “vagone da volata” di Robbe Ghys. Pure il belga, 28 anni, si unisce infatti alla Decathlon CMA CGM, firmando anch’egli un nuovo legame con scadenza nel 2028.

Ghys lascerà quindi la Alpecin-Deceuninck, mentre Bol, altro corridore che andrà a far parte del treno a disposizione di Kooij, ma che potrà anche dire la sua nelle Classiche del Nord e nelle gare da atleti “pesanti” in calendario, chiuderà la sua esperienza con la XDS Astana.

Le parole di Bol: “Sono molto felice di unirmi alla Decathlon CMA CGM per i prossimi anni. Con il gruppo che ci sarà intorno a Kooij, avremo l’ambizione di vincere corse del massimo livello. Io ho gareggiato con tanti ruoli nel corso degli anni e spero di poter aggiungere valore sia al treno per le volate che al pacchetto delle Classiche”.

La presentazione di Ghys: “Per me sarà un onore far parte di questo progetto a lungo termine – le parole attribuite al belga – Nei prossimi tre anni punterò a migliorare e mi dedicherò a ruoli che possano portare successi alla squadra. La fiducia che sento mi dà quasi la sensazioni di essere a casa. Non vedo l’ora di cominciare”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio